domenica 8 luglio 2012

Beauty Days - Douglas




 Ciao!!
Ultimamente Douglas ha creato l'evento "Beauty Days" in molte città italiane, in cui in modo completamente gratuito dei makeup artists creavano un makeup adatto al proprio viso e offrivano anche il colore alle unghie, in collaborazione con alcune importanti marche come Lancome, Giorgio Armani, Yves Saint Laurent, Biotherm e Helena Rubinstein. Tutto ciò prendendo un appuntamento prima dell'incontro.
Venerdì pomeriggio sono andata super esaltata all'idea di farmi truccare!




Io mi sono seduta nella postazione in cui c'era l'espositore Lancome, quindi sono stata truccata solo con i loro prodotti.
Mi ha prima chiesto se mi piacesse qualche colore in particolare o qualcosa in particolare, ma ho pensato che se avessi scelto io sarei andata sempre sulle stesse cose. Allora ho dato al makeup artist la più libera scelta sul makeup da farmi!
Anche perchè ero curiosa di sapere cosa una persona del campo che non mi avesse mai visto prima avrebbe ritenuto starmi bene, anche perchè sono andata all'appuntamento completamente struccata perchè non volevo già suggerire le mie preferenze di makeup.



Ha iniziato mettendomi un velo, e dico proprio un velo invisibile, di terra usato come blush, e una punta, sempre invisibile, di blush sugli occhi, che forse solo nella prima foto si vede, perchè come ho detto, aveva paura di sprecarsi troppo.......


Poi ha preso un rossetto, che a vederlo così ho pensato "ODDIO!"
Invece poi applicato era un rosa/nude piuttosto deciso, che spiccava sulla mia pelle bianca.


Poi mi ha stupito e con un eyeliner in penna ha iniziato a farmi una mega linea nera, partendo circa da metà occhio, che diventava sempre più spessa, molto molto più spessa di quelle che mi faccio io!! Ho sempre pensato che la linea di eyeliner spessa mi ammazzasse l'occhio, invece fatta partire da quasi metà occhio non va a chiudere l'angolo interno. 
L'eye liner finiva con la coda mozza, che a suo dire, era lo stesso makeup di Madonna al suo ultimo concerto.Poi poco prima che si asciugasse completamente, con le dita mi ha "creato" la coda, che proprio perchè fatta con le dita, non è definita perfettamente ma un po' sfumata.



Per finire mi ha messo il mascara, lui mi appoggiava lo scovolino vicino all'attaccatura delle ciglia e io dovevo spingere in giù le ciglia chiudendo l'occhio.
Poi dopo aver messo il mascara Lancome, ha detto che quello che mi serviva era un mascara effetto ciglia finte ed è andato a prenderne un'altro che sinceramente non ho la più pallida idea di quale sia.




E così mi ha completato il makeup con queste super cigliona incurvate e lunghe!
Poi, visto il rossetto che avevo mi ha dato lo smalto, sempre Lancome che si abbinasse!




E il look è stato completato!!
Mi ha fatto sorridere che un makeup artist che non mi avesse mai vista, mi abbia fatto un makeup molto molto simile a quello che io faccio normalmente....anche senza ombretto, ma con una linea di eyeliner!
Ed è tutto! Mi sono divertita tantissimo! è stata proprio una bella esperienza!!
Baci alla prossima!!



2 commenti:

  1. Che bello questo make up! E stupendo lo smalto!
    Nuova follower!
    Se ti va passa a trovarmi!
    xoxo

    http://sajiconnor.blogspot.it/

    RispondiElimina